Qui potrai trovare l'archivio con le attività passate riguardanti le tre parrocchie a partire dal 2012, con i diversi cammini affrontati insieme, incontri, riflessioni... Scorri in basso per consultare ciò che ti interessa; troverai in alto i post inseriti più recentemente
Due appuntamenti importanti per la nostra Parrocchia.
Domenica 10 settembre diremo un GRAZIE a Dio per il grande dono della presenza e amicizia di Don Ettore che ha camminato con noi come parroco per 44 anni. Alle ore 15,30 verrà celebrata la Santa Messa; successivamente un momento di festna per un grande saluto.
Domenica 17 settembre daremo il benvenuto al nuovo parroco. Alle ore 16,00 Santa Messa per accogliere Don Sergio chiamato a guidre il cammino della nostra comunità.
Due appuntamenti da vivere come VERA COMUNITÀ!
La diocesi attende il nuovo Vescovo.
I preparativi sono stati ultimati per l’ingresso del nuovo vescovo, Monsignor Roberto Repole. Ad Accoglierlo l'8 maggio alle ore 15,00 sarà il sindaco della Città, Piero Genovese. Sulla soglia della Cattedrale, saluterà i Canonici e poi si dirigerà al presbiterio. La prima parte della celebrazione sarà presieduta da Monsignor Cesare Nosiglia che porgerà il saluto al suo successore e gli presenterà la diocesi di Susa. Dopo la lettura della bolla di nomina, ci sarà il passaggio del Pastorale e quindi l’insediamento sulla cattedra vescovile. Con il passaggio del Pastorale Monsignor Repole sarà il nuovo vescovo di Susa. Insieme ai concelebranti Monsignor Cesare Nosiglia, il Vescovo emerito Alfonso Badini Confalonieri, Monsignor Renato Boccardo, Vescovo di Spoleto-Norcia e originario di Sant’Ambrogio, i sacerdoti valsusini e alcuni preti della diocesi di Torino, il nuovo Vescovo presiederà la santa Messa. Per seguire l'evento clicca su "diretta".
sabato 2 aprile:
ore 17,30, Chiesa di Sant’Evasio, Santa Messa;
ore 21,00 cattedrale San Giusto: concerto dei cori.
domenica 3 aprile:
ore 09,50 processione “sulla barca della solidarietà e della carità”;
ore 10,30, Cattedrale San Giusto, Santa Messa; al termine festeggiamenti con la Società Filarmonica Venausina.
PROGRAMMA DELLE PROSSIME CELEBRAZIONI IN SANTUARIO A MOMPANTERO (FRAZ. PIETRASTRETTA) CLICCA QUI FOGLIO A CALENDARIO
Il Natale porta ogni anno quel clima di serenità e armonia che nessun'altra festa riesce a portare. Diversi sono gli eventi artistico/musicali intorno alle nostre parrocchie, di seguito ne sono riportati alcuni:
nella Cappella di S. Rocco a Marzano, visitabile dall'8/12 al 13/01 il presepe tradizionale
Per il primo anno insieme, le parrocchie di San Giusto e Sant'Evasio in Susa coronano la chiusura dell'anno catechistico con una gita-pellegrinaggio, aperta a grandi e piccini, al Santuario della Madonna Nera di Oropa, a 1200 metri nelle montagne biellesi, il giorno giovedì 14 giugno 2012. Una giornata all'insegna dello stare insieme in serenità e semplicità, nella preghiera, nel divertimento alla portata di tutti.
Per tutti i dettagli, il programma della giornata e il modulo di adesione alla gita, CLICCA QUI, e se intendi partecipare riconsegna il modulo compilato entro il 7 giugno.
Buona gita!
In occasione del Family Day che si terrà a Milano il 3 giugno alla presenza del Santo Padre, anche Susa vuole sottolineare questa giornata nella propria realtà cittadina, organizzando la Festa delle Famiglie di Susa e Mompantero, a partire dalle 14.30, zona piazza San Giusto, giardini di Piazza Pola e strada al Castello. Diversi gli stand delle Associazioni presenti sul territorio che hanno aderito all'iniziativa (alcuni fra tutti l'Avis, la Croce Rossa, il Gruppo Teatro Insieme, il Coro Alpi Cozie, ecc...); al termine delle attività pomeridiane sarà celebrata la Ss. Messa per le famiglie in Cattedrale alle ore 18.00, presieduta da don Ettore e dai sacerdoti concelebranti. A chiudere la giornata, dopo la Messa, una spaghettata organizzata dal borgo dei Cappuccini, con danze e canti. Potrai confermare la tua adesione alla cena quanto prima in parrocchia, oppure lo stesso pomeriggio nello stand di accoglienza.
Per il programma della giornata CLICCA QUI.
Mamme, papà, bambini...vi aspettiamo numerosi!!!